Assemblea Nazionale 8 Ottobre

Si è svolta oggi, 8 ottobre 2016, a Roma, presso la facoltà di Psicologia dell’Università La Sapienza, la prima Assemblea Nazionale che ha visto tante donne unite da uno scopo comune, debellare la violenza di genere, quella violenza che, camaleonticamente, si ripropone, celata o palese, nel vissuto quotidiano di tantissime donne.

Il progetto è ambizioso, unire tutte le intelligenze e competenze delle donne al fine di ribaltare i rapporti di forza esistenti causa di quotidiana violenza.

L’odierna assemblea è stata di preparazione alla Manifestazione Nazionale organizzata per il 26 novembre a Roma. Scopo comune è quello di sensibilizzare la società nel suo complesso riguardo la violenza domestica, gli stupri e ogni tipo di violenza di genere al fine di creare un’effettiva presa di coscienza, scevra di significati stereotipati che riconosca la persistenza del fenomeno, ormai divenuto strutturale, e che determini l’assunzione di politiche adeguate e permanenti e, sopratutto, costantemente coordinate e monitorizzate.

img_5073 img_5072 img_5075 img_5070

#nonunadimeno  #iodecido