VEGAN LIFE Italy

9 novembre 2016 – Tony Rasa fiduciario del marchio italiano VEGAN LIFE Italy e l’avv. Serenella Sèstito, presidente dell’Associazione Ti Amo da Morire ONLUS, hanno siglato un Protocollo d’intesa.

logoveganlife

VEGAN Life Italy è la start up che è nata nel 2015 e che si è posta l’obiettivo di diventare il brand vegano globale di riferimento nell’alta moda 100% Made in Italy, la cui mission e’: ideare e progettare nuovi tessuti esclusivi e modi d’uso dell’abbigliamento e calzature ( R&D) che abbiano delle caratteristiche tecniche innovative e proprieta’ curative e/o lenitive intrinseche, tutto rigorosamante certificato e/o sostenuto da studi scientifici.

VEGAN Life Italy ha brevettato un prototipo di gilet antiviolenza che  nasce dalla riflessione ed analisi delle statistiche circa il fenomeno del femminicidio in Italia il quale presenta dati allarmanti:  In Italia una donna su tre subisce abusi nell’arco della propria vita ( dati ISTAT) ed oltre 1.740 donne sono state uccise negli ultimi 10 anni. Nel 32,5 % degli omicidi è stata usata un’arma da taglio, nel 30,1% l’assassino ha usato il fuoco e nel 12,2% armi improprie ( per esempio acidi).

Inventando nuovi modi d’uso dell’abbigliamento VEGAN Life Italy ha progettato un gilet che non è un DPI ( cioe’ un dispositivo di protezione individuale professionale) ma un capo moda casual frutto di sapiente sviluppo e selezione dei migliori materiali esistenti nel mercato mondiale che conserva caratteristiche uniche e speciali: i tre tessuti che lo compongono hanno funzioni di ignifugacita’ cioe’ non sono infiammabili, resistono al taglio ed allo sfregamento con oggetti metallici e resistono agli acidi corrosivi, inoltre il gilet è dotato di un dispositivo sonoro cioè un fischietto che è utile a richiamare l’attenzione in caso di aggressione o di fuga dall’aggressore ed è riconosciuto in tutto il mondo come segno distintivo di pericolo assoluto, secondo le statistiche nei principali paesi europei il 70% dei casi di aggressione e rapina avvengono in luoghi pubblici e quindi il gilet è utile e funzionale.

Il gilet è un prototipo ed uscirà presto sul mercato europeo con un costo variabile a seconda sia un gilet da indossare sotto giacca oppure un giaccone invernale con maniche.

L’Associazione “TI AMO DA MORIRE” ONLUS, tra gli altri obiettivi, si propone di portare all’attenzione del pubblico tutto ciò che possa costituire un deterrente alla violenza di genere, a tal fine si propone di diffondere sia attraverso il proprio sito web che nell’ambito degli eventi che promuove sull’argomento, il prototipo di gilet antiviolenza brevettato da VEGAN Life Italy, nonché eventuali altri indumenti funzionali allo scopo.

Vegan Life Italy, a fronte di detta disponibilità, si impegna a dare visibilità alla ONLUS  associandone il logo ai relativi prodotti antiviolenza, inserendo nelle loro confezioni, il logo della ONLUS con l’indicazione del relativo sito web e del numero verde.

VEGAN Life Italy e Ti Amo da morire ONLUS, si impegnano reciprocamente a darsi visibilità in ogni occasione idonea (a titolo esemplificativo: interviste, eventi, rispettivi siti web, ecc.).

VEGAN Life Italy si impegna a concordare una percentuale di sconto applicabile ai soci di Ti Amo da morire ONLUS sull’acquisto dei suoi prodotti pari al 10% sull’imponibile.

VEGAN Life Italy e Ti Amo da morire ONLUS collaboreranno nella realizzazione di eventuali progetti a fini promozionali.

#tonyrasa, #veganlifeitaly, #avvserenellasestito, #startup, #tiamodamorireonlus, #tiamodamorire, #femminicidio, #associazione, #protocollodintesa, #serenellasestito, #abbigliamento, #onlus, #numeroverde