AMAMIVIVIMIOPPURELASCIAMI

CMYK base

La frase scelta dall’Associazione Ti Amo da Morire ONLUS per commemorare il 25 novembre è sintetica e comunicativa.

La scelta della lingua inglese è attuata al fine di poter partecipare ad una comunicazione globale, la violenza di genere non conosce confini linguistici.

L’HASHTAG contraddistingue l’immediatezza nella comunicazione attuale, l’indicizzazione del concetto…

L’uso del colore giallo nella frase AMAMIVIVIMIOPPURELASCIAMI vuole attirare l’attenzione sulla possibilità di scelta, sul libero arbitrio che è proprio di ogni persona, il sottolineare che si può sempre scegliere di compiere il gesto d’amore di lasciare andar via.

Il fiocco rosso che contraddistingue la violenza di genere, una volta compiuta la scelta di lasciare andar via, di non trattenere con la forza, di non esercitare un possesso coercitivo si piega al punto giusto trasformandosi in un cuore rosso che non indica più un gesto violento, bensì un gesto d’amore.